Se vuoi essere differente devi fare la Differenza
Per anni la scelta di lavorare a stretto contatto con Management di alti livelli mi ha posto un quesito.
Cosa in realtà non volevo essere confronto a quello che volevo essere, e mi sono risposta; non è vendendo fumo che dimostro di valere qualcosa, ed allora ho cominciato a scendere in campo, osservare chi ne sapeva più di me, conoscere i retroscena di ogni intervento che veniva fatto solo per avvicinarmi di più a quella che poi è diventata la mia scelta di VITA
Risolvere i problemi delle SPA là dove ritenevo fosse opportuno era ciò che mi appagava più di ogni altra cosa.
Non bisogna fermarsi mai al primo ostacolo nemmeno al secondo ed al terzo, ma portare avanti ciò che vi siete promessi. La vostra crescita dipende solo ed esclusivamente da voi.
Investire nella tua crescita e nella tua formazione credo che sia la scelta più giusta di cui non ti pentirai mai nella vita.
Com’è andata? se ti chiedi come io abbia fatto a raggiungere la vetta più alta.
Attraverso i miei mentori, perché si…bisogna avere dei Mentori a cui far riferimento.
Formatori che mi hanno seguita dall’inizio alla fine e mi hanno portata a raggiungere il livello in cui mi trovo oggi e cioè non solo a conoscere a fondo le SPA ma anche a Progettarne la sua nascita, con l’aiuto di ingegneri ed architetti affianco a me.… non avrai mica pensato che io fossi un architetto ?! no no! ti rispondo subito, da ingegneri che si sono specializzati solo ed esclusivamente in realizzazioni di SPA, che negli Stati Uniti sono molto richiesti, sarà perché la cultura del benessere esiste da molto ormai.
loro insieme a quello che so io mi hanno dato tanto a livello tecnico e conoscitivo. Ecco perché quando parlo con un architetto italiano, capisco già se conosce il mondo SPA o si sta solo improvvisando pur di fare soldi, e si perché di questi tipi c’è ne sono parecchi.
Ma non voglio annoiarti con questo, torniamo al punto!
per ben 15 anni vivo il mondo del wellness, non sono moltissimi ma neanche pochi, considerando che mi sono buttata in questo mondo giovanissima, sai perché? perché avevo fame di questo lavoro, fame di conoscenza.
Ed è stata dura, ma che dico! durissima, nulla mi ha reso vita facile, ho avuto scontri, ho litigato con SPA Manager altezzose che avevano paura di fallire, mentre io con la mia personalità sempre molto determinata vedevo solo il mio obiettivo e quindi quello di far decollare la SPA.
Cosa mi porta oggi a scriverti queste parole? bè a farti capire che nessuno nasce sicuro di sé, con il tempo acquisisci conoscenza e diventi infallibile, sicuro di ciò che stai facendo, perché conosci ciò che stai facendo e per cui stai lottando.
Il carattere mi ha aiutata molto, ma non è bastato, mi sono trovata a combattere contro i mostri sacri del business delle SPA, ma anche quella per me era l’ennesima sfida. E se hai seguito qualcuno dei miei video sul mio canale YouTube o su LinkedIn scoprirai che le sfide mi tengono sempre più viva nel mio lavoro. Ricordati se parlano di te è perché sanno che SAI ed a molti finti professionisti del mondo SPA non interessa che tu sia esperto della materia , perché se lo sei sarà difficile schiacciarti, se lo sei diventi un problema soprattutto nel mercato italiano. là dove l’ignoranza regna Sovrana.
Ecco perché sto dalla parte dello staff ,perché troppi vengono presi in giro con corsi riconosciuti, e poi cosa fanno ? dove vanno ? te lo dico io… si devono accontentare di entrare a far parte di una SPA qualsiasi con uno stipendio misero, che non ti spingerà mai a migliorarti ed a dare sempre di più spronandoti a crescere, dando valore alla tua formazione. Per questo che in Italia ci si ritrova a farsi un corso di 4 giorni spacciato per corso di SPA Manager da chi non ha mai ne lavorato ne gestito SPA. Ridicoli oserei dire, prendere in giro persone che magari dietro fanno anche tanti tantissimi sacrifici, non è corretto.
La gente poi ne parla, ed a farsi cattiva pubblicità è un attimo.
Capisco il motivo per cui veniamo contattati da ragazze che vogliono intraprendere questo mondo senza più commettere errori di chi vi racconta storie, vi fa pubblicità e poi, vi domando? avete trovato un lavoro oneroso…mmm direi di No viste le richieste che continuano ad arrivarci di inserimento in SPA.
Ma sarò schietta e sincera come sono sempre, non aspettarti mai da me che io ti inserisca in una SPA con la formazione di qualcuno che ti ha dato un titolo riconosciuto, sai quante ne ho viste di queste bufale raccontate di aziende che lo fanno solo per soldi? tante, e poi scopri le fandonie sulla loro fama. Dai smettiamola, noi formiamo professionisti seri, e non ci prendiamo la responsabilità di inserire personale che non è stato prima formato da noi. Non mi importa quanti corsi hai fatto quanto bravo tu creda di essere, ti assicuro ma che dico ti garantisco che non appena ti faccio le domande giuste, ti smonto in 3 minuti. E poi non venirmi a dire che hai i titoli.
Se fai l’altezzoso non puoi raggiungere i livelli in cui porto io i miei ragazzi e ragazze. Si perché quando li formiamo loro diventano un pezzo della nostra squadra e ti dirò di più loro continuano a darci dei feedback di come si stanno trovando, e se non dovessero essere entusiasti del lavoro, facciamo si che vengano inseriti altrove, ma non li lasciamo mai al loro destino senza guidarli evitando che inciampino.
La nostra formazione e gli interventi, compresi i servizi che offriamo a chi inizia un percorso con noi, ci permettono di non farti sentire mai solo, e di condurti nella SPA che meriti.
Ecco adesso sai come stanno le cose,
ero qui al pc appena conclusa la formazione con una Ragazza di Londra che sta per laurearsi ma vuole far parte di questo mondo attraverso di noi. Riflettendo è stata lei a suggerirmi a dire queste cose, perché oggi alle persone, come dovrebbe essere sempre, bisogna dire la verità.
Ed ecco che mi ha convinta nel farlo nella maniera più semplice che ho di comunicare. MA ADESSO… SO CHE ANCHE TU PUOI FARCELA
DEVI SOLO VOLERLO
per info
spamanagersupervisor@gmail.com
3512700270