3 Metodi alternativi per migliorare Pelle e Corpo Senza Stress
Ti senti stanca spossata Priva di energie, tutto dipende da cosa mangi, come nutri il tuo corpo, di cosa lo alimenti, piccole cose, creano meccanismi al nostro sistema organico, ma anche al sistema nervoso e perfino quando poi si scatena il famoso ciclo mestruale, bhè in quel caso bisognerà chiudersi in casa perché gli ormoni saranno davvero fuori controllo, e dal punto di vista ormonale di una donna la cattiva alimentazione può davvero creare degli squilibri non indifferenti, quindi non esitiamo a correre ai ripari non solo per le persone che abbiamo intorno, ma per salvaguardare noi stesse e la nostra salute, vi invito davvero a vivere meglio con piccole attenzioni, che possono ridarvi una vita nuova. Ma adesso analizziamo punto per punto di ciò che sto per dirvi:
1. Cominciamo dalla colazione. Adesso non starò qui a dirvi cosa dovrete o non dovrete mangiare perché non sono una Nutrizionista, tutto dipende da persona a persona, e non dimentichiamoci di chi soffre di patologie, intolleranze varie ai diversi cibi, motivo per cui non vi dirò nulla di cosa mangiare. Unica cosa alimentatevi con una sana colazione, il pasto più importante della giornata, evitate conservanti e roba confezionata o congelata, già partire con delle crepes o dei pancake la mattina con qualcosa di spalmabile potrebbe essere un’idea, ovviamente per chi piacciono, ma tassativo bere già dalle prime ore del mattino, quello è una regola che vale per tutti, noi siamo fatti di acqua ed il nostro corpo deve ricevere acqua.
2. La vostra Pelle: se ci fate caso quando mangiate molti alimenti contenenti tanti zuccheri, la vostra pelle risulterà spesso stanca e disidratata, i zuccheri dovreste evitarli se vorrete vedere il cambiamento della vostra pelle, per difendervi dall’arrivo delle rughe. Una sensazione bellissima quando l’ho scoperto; dalle 15 in poi del pomeriggio ho smesso di ingerire robe contenenti zuccheri, la mia pelle nell’arco di una settimana sembrava più luminosa non più spenta, come se avessi fatto qualche trattamento particolare o avessi messo tutte le sere qualche crema magica. Nulla di tutto questo, l’aspetto della mia pelle stava decisamente cambiamento tantissimo e senza ricorrere a metodi alternativi, devo però darne atto, l’alimentazione grava sul nostro corpo l’80% di quello che che vi mettiamo dentro.
3. Allenamento: Altro consiglio che mi sento di darvi è di allenarvi, e non ore ed ore al giorno, neanche 3 volte a settimana, ne bastano 2 se hai tempo per andare in palestra, in caso contrario per una donna imprenditrice come me, ne bastano anche 40′ al giorno per tenere il corpo allenato e sempre in forma.
Si giusto per essere più chiara, la mattina dopo colazione ed i miei bei bicchieroni d’acqua scelgo se fare il mio solito stretching con un pò di meditazione e di pilates, oppure una camminata più accelerata, come se corressi lentamente. Mantengo così sempre i muscoli in movimento, e non faccio altro che mantenere il mio corpo sempre allenato. Non dobbiamo vedere per forza tutto come una grande difficoltà, ma lasciarci prendere dalle piccole cose, che se fatte con costanza, danno anche essi stessi un risultato. Io opterei per qualcosa di davvero alternativo a ciò che ci stressa, già solo l’idea di seguire una scheda con esercizi che ci annoiano anche, tentiamo di focalizzarci su quelli che ci va di fare quel giorno. Sentiamoci libere di scegliere noi stesse il tipo di esercizio che più ci piace e ci soddisfa.
Ecco arrivata fin quì mi fermerei nel darvi altri consigli in merito la routine giornaliera, ripeto non voglio stressarvi scrivendo articoli chilometrici che creano solo confusione, io credo che la semplicità ripaghi sempre, e poi bisogna essere sinceri ed onesti con le persone, a pigliare in giro là fuori è già pieno di improvvisatori che si spacciano per nutrizionisti affermati.
Ma lasciato questo momento di sarcasmo, vi auguro di esservi stata di aiuto, e se magari volete qualche suggerimento specifico non esitate a scrivermi, commentando l’articolo, grazie ancora Ladies e Buona giornata fantastica.
E ricordatevi siate sempre a 2 passi dal benessere, prima mentale e poi quello fisico, tutto inizia e finisce da lì.