Sport più richiesti nelle strutture turistiche dagli appassionati del fitness
Sappiamo bene che per rimetterci in forma serva un regime alimentare corretto, mettendoci anche in movimento con una buona attività fisica.
I nostri ospiti delle aree fitness in SPA ci hanno dato una mano a capirne qualcosa in più. Non sempre, però, l’attività che ci piace praticare di più è quella che fa davvero al caso nostro. Ci sono sport che aiutano a consumare moltissimo in termini di calorie, sviluppando una muscolatura poco armonica che non a tutti piace, altri sport sono divertenti ma poco utili per chi gradisce dei risultati più rapidi.
Nell’aiutare i nostri ospiti nella scelta abbiamo buttato giù una lista di quei sport più richiesti e che vanno più in voga, per lo più adesso che iniziano ad esserci le belle giornate, sembrerebbe aiutino anche tanto la forma fisica eliminando gli eccessi di qualche kilo di troppo.
Ma vediamo quali sono in termini di risultati e tra i quali quelli che consumano più o meno calorie.
Tra il più diffuso abbiamo Il Running
Non solo perché è il più praticabile in termini di comodità ma anche quello più efficace per l’eliminazione di liquidi, kili di troppo e la distensione della mente.
Un altro sport utilissimo che aiuta parecchio a rimodellare il corpo è il nuoto che se fatto a ritmo medio aiuta a bruciare tanto oltre a favorire un ottimo allungamento muscolare.I
Considerato tra gli sport più completi mettendo in movimento tutti i muscoli del corpo.
Un altro se non tra i miei preferiti è il SALTO DELLA CORDA
Sarà che mi dà sempre l’idea di ritornare bambina quando si faceva a gara a chi lo faceva meglio.
A volte ciò che può sembrare un gioco si può trasformare in un ottimo allenamento, scelto dalle bambine. E sembra davvero che arrivi a bruciare circa 800 calorie.
Un altro ottimo e ben gradito soprattutto se fatto in spiaggia attraverso le tanto apprezzate attività ricreative è il WALKING che coinvolge particolarmente i turisti che amano lo spirito di squadra che può scatenare una vacanza.
Seguito da un partner come il Crossfit che decisamente acchiappa l’attenzione di un pubblico statunitense.
Chi lo pratica sembra non ne possa più fare a meno.
Di certo uno di quelli più tosti e più duri che consente di bruciare davvero moltissime calorie rimodellando il corpo nel giro di 30 giorni…. PAZZESCO!!
È sconsigliato però a chi ha problemi di schiena e articolazioni essendo uno sport eccessivo.
Poi abbiamo lei l’amica delle donne L’aerobica.
Uno sport classico praticato ovunque con più o meno intensità. Fa perdere calorie anche se oggi resta uno sport poco stimolante in certi contesti, poi come ben sappiamo tutto sta nella bravura dell’insegnante che attiri l’attenzione del suo pubblico.
Q
Poi abbiamo il nostro amatissimo YOGA dove per molti si tratta di una disciplina che aiuta unicamente a tonificare, ma che non stimolando l’attività aerobica brucia poco.
testato che un’ora di yoga consente di consumare 120 calorie all’incirca facilitando lo smaltimento dei grassi anche parecchie ore dopo.
Abbiamo anche l’Acquagym nota come un’attività che tonifichi il corpo modellandolo contribuendo alla perdita di qualche kilo di troppo. Tutto dipende sempre dal livello di intensità in cui si applica.
Anche le bici cominciano ad essere più richieste nelle nostre locations dove i turisti amano andare proprio per un aiutino per le articolazioni. Godendosi anche una passeggiata ammirando il panorama del luogo.