lo sport più richiesto dal mondo femminile in SPA
Tra le migliori frequentatrici di SPA non potevano mancare le donne che scelgono di vivere il fitness in maniera più elastica senza andare troppo agli eccessi, in fondo bisogna concedersi la libertà di provare diverse discipline per poi scegliere quella che più distingue ognuna, spesso in base allo stile di vita, dai tempi che si hanno ha disposizione, se si ha più o meno tempo per seguire un iter che, sappiamo bene dovrebbe durare tutta la vita.
Tra le donne che abbiamo intervistato attraverso le strutture alberghiere, dove sappiamo bene vi sono tutti i servizi dalla SPA al fitness, dove che sia in coppia o da single, le prime ore del mattino per i migliori frequentatori di hotel Resort, la prima regola è passare un ora in aria fitness.
Ed ecco che alcune location riservano delle discipline sportive come acqua gym in piscina oppure il servizio di personal trainer in sala pesi, 40 minuti di riscaldamento in tapirulan e si parte, questo è uno dei servizi più richiesti se non anche più gettonati dal sesso maschile; al contrario delle donne che amano variare, e di questo passiamo ad un argomento definito ancora tabù per molti, che però negli STATI UNITI si è già diffusa molto, e sto parlando dello yoga che sta in pole position tra le discipline più richieste in SPA o in hotel all’aperto; a bordo piscina se la location è fornita di spazi disponibili per un corso. Già! mi scuseranno le sportive devote ai pesi tutta la vita, dove però invito a provare sia lo yoga che il pilates.
Lo yoga ancora visto come uno sport di stretching e rilassamento muscolare, dove se pur è anche quello, rilascia tutto ciò che serve per iniziare una potenziale giornata. Non è scritto da nessuna parte che bisogna incaponirsi per avere un fisico al top, basta utilizzare gli esercizi adatti, quindi diamo più fiducia a questa disciplina potrebbe davvero stupirci, e se non la provi non la puoi confrontare.
Le donne che scelgono lo yoga lo fanno perché sanno dei benefici e soprattutto sull’influenza che ha sul loro stile di vita sul mantenimento nel tempo, proprio perché è una formula di fitness che dura nel tempo e non ha età.
Ebbene se i preparatori atletici non saranno d’accordo resta di fatto che sono sempre più ricercati gli insegnanti di yoga e pilates nelle strutture ricettive alberghiere soprattutto nei 5 stelle, dove questa disciplina non può e non deve assolutamente mancare.