Turisti: chi sono i migliori frequentatori di SPA?
Turisti inglesi, francesi, italiani tedeschi. Chi sono i migliori in un statistica attraverso il consulto con diversi direttori SPA in tutto il mondo e quali i peggiori;
Attraverso le nostre ricerche è emerso che nella scala dei migliori frequentatori di aree bagnate siano i tedeschi insieme agli olandesi, ma anche tutte le culture etniche che conoscono bene questo mondo.
A seguire abbiamo gli americani che sono a differenza di molti, i turisti più alla mano dal punto di vista comunicativo, e si affidano meglio ai consigli di uno SPA Manager, esiterei per gli italiani, purtroppo non ottimi frequentatori ma neanche pessimi a quanto dicono i californiani ed i new yorkesi, sanno inserirsi ed affidarsi ma non sono dei frequentatori incalliti.
Quelli in testa quindi restano gli americani, mentre dei pessimi turisti con cui interagire sono proprio loro, i francesi, considerati da una buona parte di albergatori dei veri e propri testardi nel lasciarsi consigliare, ma anche dei poco cortesi soprattutto se la SPA in cui si trovano non sia di certo molto economica, diciamo che stanno fin troppo attenti al denaro che spendono, non che sia un problema ma a volte quando ci si presenta in un 5 stelle lusso si dovrebbe sapere che bisogna anche accettarne i suoi costi. Ma il livello di lamentela di certo non manca mai. Ecco perché il personale di un hotel quando sa che dissuadere un francese sarebbe tempo perso. Hanno una cultura tutta loro ed alla ricerca dello sconto sino alla fine.
Per concludere, dobbiamo ammettere che l’unico modo per approcciarsi ad ognuno di loro è il saper individuare ogni loro caratteristica, conoscere la loro cultura ed i loro interessi, ed alla fine tutti diventano dei buoni clienti SPA, ritornando senz’altro per via del vostro miglior servizio.