Un programma di successo ed uno spreco di risorse aziendali
Le donne sono in grado di eseguire un lavoro con più capacità degli uomini. Negli stati uniti rispetto agli uomini il gentil sesso viene educato ad una maggiore attenzione verso i sentimenti degli altri; Nel contesto lavorativo esistono molti casi in cui molti soggetti tendono a nasconderli, queste riescono a percepire perfino i pensieri inespressi delle persone. Ogni volta gruppi di uomini e di donne vengono messi a confronto.
E’ probabile che nella media le donne in alcuni campi siano migliori degli uomini, al contrario le donne sono migliori degli uomini in altri campi, nonostante la differenza significativa.
Nessuna misura di valutazione è effettivamente sicura, autovalutazioni possono essere distorte nel caso di persone che tendono a fare una buona impressione. Le autovalutazioni possono essere utili e sincere nel caso in cui si creda che i risultati saranno usati per il proprio bene, mentre in assenza di questa fiducia possono rivelarsi poco attendibili. Strumenti di valutazione in un rivelatore di bugie. Esistono domande che tendono a rivelare le persone che sembrano essere troppo buone per essere vere.
Una delle prime è ” io non mento mai” . Questa è di fatto la vera trappola. una scarsa consapevolezza di sé che porta i soggetti ad essere dei cattivi osservatori. L’utilità delle autovalutazioni dipende dal loro scopo. La volontà di sembrare desiderabili influenzando le risposte delle persone, proprio perché ognuno vuole fare una buona prima impressione.
Coma si valuta quindi la giusta preparazione e valutazione dell’individuo ad accattivarsi il cliente?
Un eccessivo sviluppo sulla tecnologia a spese del contatto umano è essenziale, soprattutto quando si arriva davanti ad esercitarne poi le competenze, lì dove questo è un grande errore. Spesso in un sistema di formazione fattori di bassa tecnologia, dove fa la differenza un programma di successo con un successivo spreco di risorse aziendali; questi fattori non sono altro che soggetti con competenze di emotività.
Facciamo quindi un riassunto di ciò che i soggetti con forti doti comunicative che mostrano sincerità e lealtà abbia le porte aperte verso una strada che li porterà a dei risultati, adesso sta alle aziende riconoscerne i talenti e tenerseli stretti al fine di costruire quella che io amo definire una grande famiglia.