Le qualità delle donne di successo
Ognuno ha il suo concetto di successo.
La verità è che le donne di successo non sono speciali perché posseggono i superpoteri o sono delle eroine, lo sono perché posseggono una filosofia di vita grazie alla quale hanno il pieno controllo di loro stesse, della loro vita e del loro mondo. Perché ciò che fanno le appassiona.
La vita quotidiana è già complicata di suo. Persino se il lavoro piace e la famiglia è quella che avevate sempre sognato, ci saranno momenti in cui vi sentirete demoralizzate. Per questo che le donne di successo fanno di tutto perché la passione faccia parte della loro vita.
Essere innovative, lavorare per una causa che le motivi ad alzarsi ogni mattina per godersi momenti speciali con la famiglia sono fondamentali per il loro benessere. Non sono a caccia di perfezione.
Uno dei più grandi segreti delle donne di successo è che hanno imparato che la perfezione è impossibile da raggiungere. Per loro è positivo stabilire delle mete e pensare in grande, e non ossessionarsi con qualcosa di impossibile.
Si focalizzano sul vivere e godersi ogni singolo momento. Sanno quando assumere il controllo e quando non farlo.
Le donne di successo sono capaci di assumere il controllo della loro vita, delle loro relazioni e della loro carriera quando lo ritengono necessario. Sanno che questo significa creare le loro regole e far sì che le persone intorno le trattino in modo gentile intelligente e rispettoso.
Sanno andare anche oltre, perché sono in grado di abbandonare le redini quando la loro salute mentale ed emotiva glielo chiede. Riescono a raggiungere l’equilibrio, e sono disposte a negoziare con le persone che le circondano.
O si sposano con criterio o non lo fanno.Il matrimonio è un argomento pungente per molte donne. Non è un mistero che, nella nostra società, ci si aspetti arrivati ad una certa età, si sposi e si facciano dei figli. Quest’aspettativa può spingere molte donne a sposarsi con la persona che gli si propone, senza pensarci troppo se sia quella giusta o meno.
Le donne di successo non seguono la regola di questa tendenza; sono così sicure di loro stesse e talmente convinte di quanto valgono, che accettano di convolare a nozze solo se lo desiderano davvero.
Preferiscono vivere sole e godersi la loro solitudine, piuttosto che convincersi che il loro partner le sosterrà e crescerà assieme a loro. Se si sono sbagliate, fanno anche un passo indietro.
Si assumono dei rischi
Il modo migliore per raggiungere il successo è cercarlo, e questo è possibile solo se uscite dalla zona di comfort. Le donne di successo non si limitano a prendere decisioni semplici o a vivere nell’assoluta comodità.
Fanno sempre un passo più in là e intraprendono attività che per loro rappresentano una sfida. Ciò consente loro di imparare una lezione nuova ogni giorno e, allo stesso tempo, di avanzare nei loro obiettivi di vita, professionali ed emotivi.
Si assicurano di avere a disposizione tempo per loro stesse Un’altra cosa ben chiara alle donne di successo è che devono passare un po’ di tempo da sole ogni giorno. Non importa se la giornata è colma di impegni personali o di lavoro. Durante questo riposo, dovete dimenticare per un attimo tutte le responsabilità, meditare su ciò che state facendo e creare nuovi OBIETTIVI.
Per non dimenticarvi di dedicare questo tempo è arrivato il momento, spegnere il cellulare, il computer e tutto ciò che potrebbe distrarvi. IL tempo per se stesse dedicandovi a fare qualsiasi cosa vi faccia star bene è fondamentale, come leggere un libro, meditare oppure non dedicarsi a nulla ma ad un assoluto silenzio.
Il successo è più che materiale; Anche se l’idea generale che abbiamo del successo è legata soprattutto ai soldi e ai beni materiali, le donne di successo non la vedono così. Ovviamente ritengono i soldi importanti, ma per loro è prioritario sentirsi complete e a loro agio con ciò che fanno.
Sorridono e piangono quando hanno bisogno di farlo; lavorano sodo e si permettono il riposo quando è il momento. Chi sa cosa sia realmente il successo e non lo ha ancora raggiunto sappia che la vita è piena di cadute ma la passione che mettiamo per ciò in cui crediamo e incommensurabile, nessuno può capirlo finche non lo vive in prima persona.