SPA in difficoltà evitare costi eccessivi avendo sempre un’alternativa
SPA in difficoltà… chiusure in previsione.. le spese superano le entrate, soluzioni alternative evitando costi eccessivi si può…e non sempre vi è il bisogno di interagire negativamente con le soluzioni, spesso imminenti e distruttive. L’IMMAGINE della location è parte fondamentale, non possiamo attenerci a qualcosa di fuori controllo, semmai cercare il modo per snellire il rapporto di qualità in modo più adatto al genere di messaggio che si vuole inviare.
Mettiamo caso la SPA non riceva interventi di alcun genere, che non sia proficuo e che non dia risvolti, come si interviene senza assumere aziende di Management che non costino il doppio se non il triplo dei servizi che la SPA stessa ha da offrire?
Non è necessario mettere grosse somme, si può avere qualità anche con interventi Manageriali senza esagerare, mantenendoci.
Tutto va studiato a tavolino dalla prima consulenza.
Ecco perché spesso subentriamo e ci atteniamo a rispettare il budjet che il cliente stesso ci dà, da lì tiriamo fuori le alterantive pur facendo un lavoro produttivo.
Non occorre eccedere, spesso boutique SPA hanno più influenza e sono ricercate più di una SPA di extralusso dove si sa bisogna affrontare spese differenti , anche se li credo si possa realizzare sempre qualcosa di contenuto. A volte sono solo piccole attenzioni, accorgimenti a cui non si dà l’importanza che si deve, particolarità che vanno evidenziate fatte conoscere e messe in gioco.
Come dico sempre… non fasciamoci la testa ancor prima di rompercela. Crediamo che tutto si possa fare, moderando il contenuto, tirando fuori un altrettanto contenuto ma che frutti in modo più elevato.
Ricordatevi di osare sempre, è sicuramente un ottimo detto, ma si osa per risalire, non per restare fermi.
Ecco perché tengo che la mia azienda sia evidenziata come un opzione di crescita a piccoli passi costanti e produttivi. Nessun imprenditore avrà mai voglia di spendere grosse cifre senza piccole certezze o per lo meno indirizzati nel modo più onesto e reale possibile.
Fiducia e sincerità sono necessarie per sviluppare un lavoro oneroso e degno di essere visto, da chi poi ne è il cliente finale.
Assumiamo collaboratori ma non facciamo loro una formazione riguardo la politica della location. Inseriamo responsabili senza focalizzare bene gli obiettivi, seguiamo ancora degli standard qualitativi ormai passati.
Creeiamo un mercato poco accessibile a chi da fuori lo vede tale.
Una realtà attenta e costante, la verità si racconta attraverso ciò che si vede, come una rivista.
Utilizzare strumenti poco proficui ed inadatti alle performance della SPA e solo una perdita di tempo per l’imprenditore e per chi ne esegue il lavoro finale.
Ragioniamo e confrontiamo i servizi per quello che realmente rendono senza eccedere in qualcosa che alla SPA di fatto non interessa nemmeno per crescere, buttiamo via il superfluo e conserviamo l’essenziale.