I collossi della moda i colossi dello stile
Il lusso ai suoi massimi livelli, nel mondo dell’alta moda.
Giorgio Armani è uno degli stilisti più famosi del mondo. Con il suo talento tiene alto il buon nome della moda italiana, e ogni anno, sfilata dopo sfilata, rinnova sempre il suo stile.
Ha dichiarato in un’intervista “Credo di aver contribuito a cambiare il modo di vestire di uomini e donne, e questa è una delle più grandi soddisfazioni”. Il suo stile rivoluziona completamente da subito alcuni standard del mondo della moda: spariscono le imbottiture dalle giacche . Per le donne, alle gonne preferisce i pantaloni. La giacca e il tailleur di taglio maschile da donna diventa il suo emblema. I colori sono neutri, classici, ma rivelano un genio creativo con cui non si può competere. Come lo chiamano in molti..“il Re dell’alta moda.” Predominano nelle sue collezioni il bianco e il nero, il beige e soprattutto il blu, denominato per l’appunto il blu-Armani.
Abiti da sogno, realizzati con linee e design da mille e una notte, e con i migliori tessuti, pensati e realizzati per rendere unico lo stile e l’ abbigliamento di uomini e donne, senza distinzioni. Si tende ad accostare il lusso dei capi al mondo femminile; e la stessa attenzione che presta la donna nella scelta dei propri abiti, infatti, per risultare alla moda e di tendenza, ma soprattutto elegante in ogni momento.
Gli stilisti, ogni anno, propongono collezioni di gran lusso, e per non farsi mancare nulla, allestiscono anche delle sfilate nelle quali danno la luce alle collezioni, di quelle che saranno le tendenza della moda. Abiti ed accessori di lusso sfilano sulle passerelle, e stilisti e maison più note e prestigiose al mondo si fanno la guerra, per proporre la collezione e gli abiti più apprezzati, che diventeranno un vero e proprio dovere della stagione a venire.
Stessa cosa si può fare anche con le scarpe di lusso. Gli stilisti si prodigano nel realizzare linee di calzature che possano ben adattarsi alle proprie collezioni, azzardano, sotto il punto di vista delle linee e del design. La tendenza, solitamente, è fatta dalle aziende leader nel settore, capaci di fare la moda del futuro, proponendo sempre delle soluzioni che sono un miscuglio tra passato e futuro, tra tendenza e stile più classico. Una rottura incisiva con le mode precedenti è causa, di proposte eccentriche, e per questo non totalmente apprezzate dai cultori dell’alta moda. Ad ogni modo, un abito di lusso, accompagnato da una scarpa sobria, pregiata e di tendenza, non può non essere associato ad accessori prestigiosi e pregiati. Una borsa per donna dà quel tocco in più ad uno stile unico ed inimitabile.