L’eleganza bisogna possederla prima di portarla
Chi dice che eleganti si nasce… purtroppo o per fortuna ha ragione.
l’eleganza è un qualcosa che viene da dentro di noi…siamo eleganti perché vogliamo essere distinguibili e perchè ci piace, ci rende più colti per ciò che rappresentiamo nella nostra vita, nelle amicizie, e i rapporti con le persone in genere.
Credo che l’eleganza abbia un tocco di femminilità al di fuori di ogni logica, perché è più sopra le righe.
E’ più attenta al modo di porsi ed al modo di esporsi della gente, ed anche come una semplice frase o parola venga detta in modo fine e sottile senza recare disagio ne danni a nessuno. Credevo di conoscere bene l’eleganza, tant’è che la scopro ogni giorno come una meraviglia riservata a pochi e per pochi.
Non tutti nasciamo eleganti, ma potremmo diventarci con il tempo, diventare sottili nel nostro dire, e sensibili quanto basta. Eleganti non vuol dire arroganti menefreghisti o in tiro volgarmente detto; perché quel che rappresentiamo non tanto agli occhi di chi guarda ma ai nostri occhi, la figura di una persona dotata di rispetto per se stessa, di charme, di classe; giusto con quella parola magica “La persuasione”.
Ricondurre le persone come richiamandole al rispetto di chi si ha di fronte, chiunque esso sia qualunque ceto sociale abbia, il potere della persuasione serve proprio a questo. Ponendoci in modo elegante verso gli altri avremo lo stesso trattamento.
E questa è una Realtà.
Quindi non per forza dobbiate essere eleganti ma potete pur sempre diventarci.