I problemi principali… quello che conta
Come disse Carlo Magno, Prima di iniziare un attacco; si presentava al regnante di turno, proponendogli quanto segue: “Preferisci che io distrugga il tuo regno, uccida tutti i tuoi sudditi, rada al suolo le tue città, cancelli dalla storia il tuo genio, oppure che ti lasci a regnare come satrapo di una delle province dell’Impero Universale di Alessandro, mantenendo tutti i tuoi privilegi e salvando le tue genti?”
In questo modo il più grande condottiero della storia vinse senza combattere la maggior parte delle sue battaglie.
Questo per dirvi che non sempre le guerre vanno combattute, ma spesso vanno affrontate, ed il miglior modo per affrontarle e proprio mettersi in prima linea, affrontare chi vuol sentirsi più grande, e dire loro che iniziare una guerra senza fine non porterà nessuno a nulla di buono, mettendo altri in situazioni poco piacevoli, nessuno è perfetto, ma nemmeno nessuno ha mai saputo quale fosse la veridicità di ciò che si espone. Quindi non resta da parte degli imprenditori di fidarsi del loro sesto senso, perché a parole siamo bravi tutti.
Un buon numero di fatti vale una vita di risultati.
Andiamo ai problemi principali ed affrontiamo insieme le questioni, nemmeno io ho la presunzione di come si porti avanti un hotel senza una squadra forte e solida che è nata negli hotel ed ha provato in prima persona cosa si viva realmente, tutti i giorni, perché quando non si è mai stati direttori di hotel, amministratori di grosse catene alberghiere, e gestori di catene di grandi SPA, bisognerebbe abbassare la cresta ed ascoltare ciò che lo staff di una location ha da dire, le interviste, gli incontri servono a questo.
ATTENZIONE NON CONSISTE NEL SENTIRE LAMENTELE ma a raccontare la propria esperienza che è, e rimarrà diversa per ognuno di loro, da lì raccogliere l’idea generale e se ci dovesse essere il bisogno di cambiarla o rinnovarla; credo sia questo che debbano fare i professionisti aldilà dei protagonisti.