L’ignoranza di una corsa senza fine… la corsa al baratro dei numeri uno
Arriva per tutti un momento in cui si sta sviluppando il proprio lavoro nel migliore dei modi, qualcun altro come la concorrenza cerchino sempre il modo per bruciare il proprio lavoro… è triste come si pensi che CERCANDO di affondare gli altri si possa Emergere, Perché TUTTO TORNA PIANO A TUTTI. La mia è una riflessione mirata a quante cose vedo apparire nei social.
L’ essere i MIGLIORI nel vostro business non vuol dire essere i numeri uno. Perché a forza di inventarsi le storie sugli altri bisognerebbe costruire le proprie di storie, e questo lo dico con fermezza. Non si portano avanti dei progetti stando sempre attenti a cosa fanno gli altri, ed a come imitarli, la teoria di fare ciò che fanno gli altri nel vostro lavoro avrà solo una certezza “non farete mai la differenza”.
Ed il fare la differenza è il vero scopo, non è chi è il più bravo ed il meno bravo, a chi dare addosso a chi,; con chi prendersela per errori propri. Viviamo in un business manageriale autodistruttivo, e persino persone che credono di saperne di più, è proprio lì che sta l’errore; non è importante cosa sai, ma cosa fai con quello che sai.
Allora posso ben dire, che si potrebbe star bene con ciò che si ha e che si fa senza cercare per forza di danneggiare qualcuno, perché in questa società sembra che il modello di benessere che stiamo dando attraverso ogni azione, è di svegliarsi la mattina, cercando di danneggiare l’altro, come se di far bene il proprio lavoro non se ne faccia più caso, perché si è troppo presi a screditare qualcun altro e quindi cercando le manie di grandezza, oppure imitando o ancora la mia preferita fare cose mai fatte solo per dimostrare agli altri che si è dei numeri uno. Si dice a forza di voler essere a tutti i costi dei numeri uno provaste a immaginare a ciò che è fondamentale per voi,non per gli altri… chi se ne frega degli altri!! questa società sta schiavizzando le menti mettendo in testa delle cose assurde riguardo i competitor, o chi potrebbe fare meglio il lavoro di altri, insomma! siate i numeri uno per voi non perché dovete dimostrarlo agli altri.