Assunzioni
Avviandoci a nuovi obiettivi per la nuova stagione, fra questi abbiamo un gran lavoro di selezione, il che diventa una parte importante per una SPA, E BISOGNA SAPERLO FARE CON ASSOLUTA PREPARAZIONE.
Eseguire un accurata selezione, non è lavoro di molti, infatti si consiglia di dare questo compito agli esperti del settore ed a chi ne ha fatti già molti in passato, e che conoscendo le dinamiche saprà come muoversi, avrà un elenco pronto di domande da fare etc. Per quanto riguarda la SPA, credo sia meglio li effettui la SPA Supervisor ed in sua assenza la SPA Manager, in quel caso entrambe d’accordo, decideranno il modo di adattare il proprio stile di competenza oltre che manageriale comunicativo, anche riconoscerne l’abilità nelle domande giuste da lasciar notare che di fronte vi è un professionista esperto.. Perché ricordiamoci che sempre di un 5 stelle dobbiamo occuparci, e la selezione deve essere impeccabile.
Può capitare che le selezioni vengano effettuate dallo SPA Consultant o da qualche membro delegato dall’ufficio marketing o addirittura amministrativo, cosa che vedo accadere in una maniera fin troppo costante. (SOS AIUTO)
LA MIA REGOLA è “LASCIATE AGLI ESPERTI QUELLO PER CUI SONO ESPERTI.”
E nel 2018 credo sia improbabile si trovino persone poco preparate, sappiamo bene che chi vuole un opportunità oltre a guadagnarsela deve mettere in pratica le proprie abilità comunicative, e di conoscenza, questo lo sottolineo; primo perché ancora oggi formiamo personale assunto da non competenti in materia che deve ancora formarsi, e secondo formando personale che non completa mai tutte le doti conoscitive di cui un operatore una receptionist hanno bisogno, proprio perché il problema sta a monte.
I professionisti danno il loro contributo realizzando le domande giuste per capire in fretta se il soggetto che hanno di fronte rispecchia il ruolo che stanno cercando che sicuramente non sarà mai in totale linea, ma sicuramente sarà già per l’80% idoneo.
Quindi selezioniamo, ma facciamolo bene e facciamolo fare a chi lo sa fare; ragazze troppo giovani ed inesperte non saranno mai in grado di eseguire delle selezioni così importanti, e non si va di certo a simpatie, peccano in molti punti dove non mi sto cui a fermare, ma tengo questo articolo venga visionato dagli imprenditori che ne possano trarre spunto per eventi futuri.
ACCERCHIATEVI DA UNA SQUADRA VINCENTE E PREPARATA E VI GARANTIRà IL RISULTATO.