Innovazione Manageriale
L’unica strada che permetterà agli imprenditori di essere leader del mercato nel futuro. Assisteremo ad un appiattimento dell’innovazione di prodotto dovuto alla sempre più alta complessità di cui questa avrà bisogno.
Per essere diversi dovrà cambiare qualcosa dall’interno.
La maggior parte delle aziende è guidata da imprenditori a cui è stata infusa una cultura manageriale ormai obsoleta, adatta a competere in tempi diversi da quelli attuali.
Pensiamo ad un contesto di mercato in cui i competitor celebrano riti aziendali come la pianificazione del budget, la lettura dei report ecc..non sarà possibile avere un vero sostanziale vantaggio, chi sarà in grado di cambiare e avrà il coraggio di trascendere le vecchie abitudini sarà in grado di avvicinarsi ad obiettivi progressivi che non potrebbe neanche immaginare all’inizio del loro percorso innovativo.
Il nuovo vantaggio competitivo non è quello che fai, è come lo fai.
Competitività estrema; Il mondo è piatto o ad oggi tutti hanno le informazioni o gli strumenti per competere, in pochi hanno la fantasia, l’intuito e la creatività per farlo avendo successo.
Che siate consulenti, manager, imprenditori, vi INVITO A Riflettere