l’Apertura mentale
Come nello sport, nella vita, tanto quanto come nel business.
l’apertura mentale aiuta a cambiare l’atteggiamento verso le cose e verso le persone; per mia esperienza personale posso assicurarvi che è molto cambiato il mio atteggiamento grazie ai viaggi. E notare quanta influenza ci sia invece nella chiusura mentale di ogni individuo, lo notiamo sui modi di comportarci ogni giorno, se sono sempre gli stessi, se cerca di migliorarsi, se in grado di sviluppare nuove idee;
lì vi è un problema, che quella persona non vuole cambiare, ed il cambiamento per quanto sia DIFFICILE DA ACCETTARE è fondamentale, per crescere e vivere al meglio la propria vita.
Avere tempo per conoscere se stessi è la base principale, per capire e porci delle domande. Cosa mi fa stare bene? cosa non mi da tranquillità? o il perché oggi mi sento così impaziente? tante e molte domande sono spesso pronte ad influire il nostro stato d’animo e di conseguenza la nostra vita.
questo lo riscontro spesso nelle persone che incontro, che siano imprenditori, personale marketing, amministratori e operatori e staff SPA, in loro rivedo atteggiamenti ed errori di valutazione costanti, vedo anche frustrazione e malcontento, ed il mio ruolo è quello di cambiare le cose E DI INDURLE IN UN ALTRA PROSPETTIVA, PORTANDOLI AD AMARE QUELLO CHE FANNO E analizzando insieme le problematiche che non fanno andare avanti, perché spesso tutto inizia dalla mente, se non sviluppiamo un nuovo modo di vedere le cose ci rifiutiamo di crescere, e la formazione aiuta come la performance di ognuno debba e può cambiare.