Il lusso di conoscere il nostro corpo c’è lo possiamo permettere solo noi
Anche se sembra un po’ forte come messaggio, di fatto è così…
Troppe volte mi capita di leggere articoli, visionare diete super; come se tutti sapessero cosa è giusto, cosa fa il nostro corpo e come deve ciabarsi per mantenere un regime alimentare sano. Io non posso credere che esistano senza nemmeno conoscere le problematiche che ogni individuo possa avere, e non curanti di questo consigliare comunque cosa mangiare.
No non lo trovo affatto giusto, ogni corpo è a sé, ed ogni corpo ha un suo modo di rispondere differentemente ai cibi, nessuno ne tantomeno un improvvisatore non essendo nemmeno un medico può dire cosa mangiare e non, se costui non abbia l’assoluta certezza di aver constatato il vero problema, e le reazioni che di conseguenza hanno già avuto i sui pazienti. Non si vive di improvvisazioni, si vive di risultati, ed in questo non permetterei mai a nessuno di varcare la soglia della non conoscenza solo perché un signor x abbia detto o ricevuto tanti follower perché ha consigliato al mondo intero cosa mangiare, mi dispiace, ma questo è davvero troppo. Trovo bello il fatto di doversi costruire un identità, ma farlo consigliando qualcosa di cui non si conosce la materia non lo trovo per nulla carino. Come non lo è il rendere ogni cosa veritiera solo perché l’ha detta il tipo famoso, io sono per la conoscenza delle cose, altrimenti trovarsi un lavoro vero perché NO!
Oggi tutti professionisti, tutti coach, tutti esperti nutrizionisti, e poi non hanno nemmeno conseguito la laurea, credo sia arrivato il momento dell’esagerazioni di casi estremi, i follower non portano denaro ma solo fumo, chi li segue questi tipi mi preoccupa più di loro.
Esiste una medicina dove ogni hanno le università ne fanno ricerche vere che durano addirittura anni, e dietro vi lavorano persone che stanno cercando di capire cosa fa male e cosa non, cosa provoca le diverse malattie; ed anzichè fare il tifo per loro, stiamo a guardare questi maghi dell’alimentazione. Anziché capire come stanno andando le ricerche per le cure e le difficoltà nutrizionali.
Motivo per cui quando inseriamo il personale in SPA SOPRATTUTTO QUELLO MEDICO FACCIAMO SI CHE SIANO MEDICI VERI, E NON SOLO SEMPLICI NUTRIZIONISTI. Persone che nonostante conoscano cosa provoca qualcosa, si attengono a degli esami certificati prima di pronunciarsi verso un qualunque individuo di vario sesso o età.
Sarà molto crudo questo articolo, ma temo ci si debba unire per dare una svolta, non per leggere le pagliacciate.
Abbiamo uno strumento che si chiama internet, USIAMOLO PER DIO IN MODO INTELLIGGENTE.