Morbidezza nel lavoro ma non troppa
Arriva il momento per tutti di dire basta e diventari autoritari per chi non ama le maniere dure, che cambi pure mestiere, ma arrivano prima o poi per tutti.
E da quello si impara e si cresce. Gli ambienti di lavoro gratificanti sono la base di ogni operatore che si rispetti, ma oltre quello esistono gli atteggiamenti che devono essere più morbidi possibilI, il rapporto tra le SPA manager e le operatrici deve essere cordiale ma rispettoso alla figura più in alto, anche se si creano degli ambienti molto familiari, invito sempre le SPA Manager a non fare e non andare oltre, quel tipo di confidenza che va al di fuori del contesto lavorativo, la squadra è unica, ed i riferimenti sono importanti, ma se a questo si associa anche il non intuito da parte delle ragazze dello staff SPA che aldilà della cordialità non recepisce a fondo fino a quanto deve scostarsi.
Motivo per cui esistono i corsi di management per mettere subito in chiaro in fase di start up quello che è il compito, e quello che è il lavoro e la soglia da non oltrepassare.
Esistono ambienti SPA dove ancora risulta evidente quanta confidenza vi sia tra le SPA Receptionist ed il personale staff SPA, consideriamo che le uscite con i colleghi non sono mai di buon auspicio per la location, si fa per evitare attriTi, incomprensioni, e prediligere un operatrice anziché l’altra, spesso lo si fa per portare più lavoro alla collega preferita. SE VOLETE UNA SPA CHE PORTI PROFITTI ABBIATE UN PERSONALE CHE COMPRENDA