I clienti sono preziosi
I clienti sono PREZIOSI, non smetterò mai di dirlo, se pensate di averli conquistati la prima volta, dovete continuare ad essere sempre come la prima volta, i clienti a lunga durata dipendono dal vostro modo di essere e di fare, di comportarvi e di agire. Se vi seguono se si fidano e se continuano a credere in voi, vuol dire che avete fatto un ottimo lavoro, se così non è avrete FALLITO, e se pensate che ne acquisterete di nuovi, ma continuerete a fare gli stessi errori fatti in precedenza con i vecchi clienti, vi ritroverete sempre nella stessa situazione ed i cavalli buoni, come dice il detto si vedono a lunga corsa.
Aspettatevi di sentirvi criticati, dai vecchi più di quanto pensiate, per loro se siete stati in passato abbastanza disponibili, vi ripercuoteranno contro le differenze non appena non saranno più vostri clienti, parlandone con altri che potrebbero invece attingere alla vostra SPA ma non lo fanno perché lasciati influenzare. Le conseguenze quando si perde un cliente sono davvero tante, e nel mercato in cui viviamo nel business di cui facciamo parte, non possiamo assolutamente permetterci di sbagliare per nessuna ragione. Rinnovarsi continuamente è la migliore scelta, annualmente fate effettuare uno START UP SPA, uno start up generale, formazione del personale, portate avanti chi merita e lasciate chi è poco produttivo per sua volontà, oppure scoprite per quale motivo non riuscire a motivare il vostro personale, incominciando dalla SPA Manager in giù.
LA SPA Supervisor che spesso esegue start up SPA SAPRà CONSIGLIARVI NEL MODO GIUSTO ED INTERVENIRE SE NECESSARIO.
Affidatevi a consulenti del benessere Resort, e non dimenticate che I clienti vanno trattati continuamente e sempre in maniera costante in egual misura dei nuovi.
24 Settembre 2018 @ 15:10
Greetings! Very useful advice in this particular article! It is the little changes which will make the greatest changes. Thanks for sharing!