L’ostinazione
Ostinarsi a svolgere un ruolo che non è il proprio e come decidere di suicidarsi in modo lento ma costante.
Perché ancora oggi esistono persone così piene di se e fermamente convinte che il loro pensiero sia il più esatto e se anche non sia di quel settore eppure hanno sempre da dire la loro.
L’ordine se pur una bella parola, ha un significato non di poco in un mondo di business e management pronto a rischiare ma di certo non pronto a perdere.
Ecco perché credo nell’importanza che hanno i professionisti in questo.
Dare direttive, eseguire schemi, realizzare progetti non ha senso, se prima non realizzate che le persone a cui dovete affidarvi sono solo i professionisti quelli VERI.
Ogni tanto noto, accade ancora di mettere a fare una cosa differente da quella che realmente quella persona è portata a fare…
Tutto diventa prevedibile, ed il mio consiglio quando esistono membri dello staff che non si sa dove collocarli, per evitare di licenziarli…credetemi gli farete solo del bene licenziandoli e basta, perché di lacune la vostra azienda non ne ha bisogno.
Le piccole cose hanno sempre fatto le grandi, quindi prendete decisioni e portatele a termine all’istante se necessario, per il buon coordimanento di uno staff, ma soprattutto per il buon andamento del rendimento dell’azienda.