Le Alghe ed il loro potere benefico, il Top dell’estate
L’alga è la protagonista indiscussa nei trattamenti per la cura della cellulite, grazie alle proprietà drenanti e tonificanti ad essa attribuite.
le alghe di qualsiasi tipo, sono un importantissima fonte di Iodio, utile per prevenire i disturbi alla tiroide, e per stimolare il naturale metabolismo.
Le loro virtù terapeutiche
Oltre all’impiego alimentare, molte specie di alghe vengono utilizzate anche a scopo terapeutico o più semplicemente come integratori alimentari, altre ancora come base per le preparazioni cosmetiche.
Le funzioni terapeutiche delle alghe sono veramente numerose: stimolano la tiroide attivando il metabolismo (effetto dimagrante solo negli obesi), sono tonificanti, aumentano le difese, combattono gli squilibri costituzionali, in particolare nei tipi linfatici, combattono i processi degenerativi dovuti all’invecchiamento ed esercitano un’azione depurativa, attivando la circolazione.
I trattamenti alle alghe sono particolarmente indicati durante o dopo una cura dimagrante, per mantenere l’elasticità dei tessuti, dopo il parto, in casi di cattivo funzionamento del metabolismo, e anche in situazioni di stress, perché apportando benefici al corpo, conseguentemente rigenerano anche la mente.
I trattamenti alle alghe sono invece controindicati laddove siano accertate allergie a prodotti di provenienza marina o in cattivo stato di salute, come febbre, disturbi renali o malattie gravi.
bè che dire!!! immergetevi in SPA ed assaporate il potere delle Alghe in una vasca di tutto relax..