Perchè i numeri di una SPA non salgono??
Cosa succede all’interno ?
I punti possono essere molti…
- Dove si trova la location; se la location si trova in un posto poco accessibile e non facile da raggiungere
- Se la location lavora tutto l’anno; molte sono soprattutto in Italia gli hotel e le SPA attive tutto l’anno, ad esempio in zone invernali aperti nei mesi dove le persone vanno a sciare, oppure d’estate dove il turismo in quella struttura si avvia solo 3 mesi l’anno, mentre in altri vi sono hotel e SPA con aperture solo semestrali.
- Attraverso ricerche di mercato; sono necessarie se si vuole utilizzare la strategia giusta e quindi analizzare chi sono i competitor, chi sono i clienti che si presentano, e di cosa si ha più bisogno in quel luogo esatto per fornire il servizio migliore.
- I Management servono proprio a questo, ad intervenire e sfruttare al meglio il concetto per ottenere un risultato.
- Noi ci occupiamo ad esempio di tutto, inserire operatori SPA Manager, ed attraverso i nostri formatori deleghiamo poi ad ognuno il suo per completare uno staff in ogni suo modo di realizzare gli interventi quando vi si presenti un problema.
- a volte ci sono membri dello staff da cambiare… a volte sarebbero i stessi imprenditori che dovrebbero cambiare i loro amministratori, ed avolte bisognerebbe mettersi nelle mani degli esperti, e fidarsi degli effetti che si possono ottenere.
- Gli interventi signori… gli interventi sono FONDAMENTALI