Di cosa meravigliarsi… se non riuscite ad inserire una SPA Manager in grado!
le cose sono 2 o non avete fortuna oppure come dicono gli antichi, il pesce puzza quasi sempre dalla testa..
in quel caso imparate la prima regola più importante di tutte… DELEGARE
quanto è difficile per un imprenditore delegare?? tantissimo, quasi come se qualcuno volesse rubargli qualcosa.. ma se avete assunto quella persona dovete darle fiducia, darle tempo, per fare mente locale, e di conseguenza permetterle di svilupparle il lavoro, il primo dei tanti errori che si fa è creare OSTRUZIONISMO.
A che serve?? non serve né a voi, ne alla persona che deve concentrarsi sul suo obiettivo, quello di fornire numeri e dati sufficienti per poi dimostrare il corretto modo del suo operato.. ricordiamoci che il ruolo dello SPA Manager, non è quello di uno SPA Receptionist, è quello di una figura di coordinamento di una SPA in toto.
Uno SPA Receptionist esegue delle procedure come una terapista, ecc..
Quindi i capi reparto dovete lasciarli fare, se poi dopo un lasso di tempo, non ritrovate i risultati sperati potete tranquillamente cambiare le cose, ma attenzione a captare bene se poi non vi sia solo il Bisogno di inserire una Supervisor che garantirà il corretto funzionamento del tutto.