Non confondiamo gli peratori del Benessere con le Estetiste
Spesso non si fa chiarezza sulle differenze dei vari ruoli nel mondo WELLNESS, in questo caso parliamo 2 figure complementari ma completamente diverse… L’estetista cura la persona a livello estetico, e si occupa di tutto ciò che è la sua bellezza, spesso molte estetiste sono make up artist, massaggiatrici, pedicuriste, nails, ed in questo caso restiamo sul mondo della bellezza, del trucco, dell’apparire grazie ai consigli di una beauty specialist, questo è il suo ruolo.
Passando invece a parlare degli operatori del benessere, apriamo un mondo opposto, mentre l’estetista cura inestetismi della pelle del viso e del corpo, l’operatrice è assolutamente specializzata a curare il benessere della persona, di corpo e mente quindi entriamo a far parte del mondo SPA dove gli operatori sono abbastanza ricercati, e molto meno le estetiste, chi si affida ad una SPA sa già che avrà a che fare con degli operatori quindi SPA Terapist specializzati, massaggiatori olistici spesso stranieri per la filosofia della cultura del loro continente.
Più che altro per non continuare a far confusione.. l’estetista alla SPA viene richiesta per trattamenti extra di eventuali manicure e pedicure,, anche se le operatrici spesso avendo frequentato corsi di make up artist, e estetica generale sono perfettamente in grado di eseguire loro stesse quel tipo di trattamenti.
di fatto l’operatrice SPA NASCE ESTETISTA MA SI SPECIALIZZA PER COMPLETARSI IN TECNICHE DEL MONDO SPA ATTRAVERSO TECNICHE DI MASSAGGI VISO E CORPO CHE HANNO UN EFFETTO oltre che distensivo molto curativo.