Stranieri in Italia si rifiutano di compilare il modulo obbligatorio per entrare in SPA
Spesso non si spiega già dalla reception centrale dell’hotel che dovrebbe avere le giuste informazioni DA DARE AI CLIENTI per accedere alla SPA
dopodiché succede infatti che il cliente si senta sotto osservazione dalle domande a cui deve obbligatoriamente rispondere per un corretto uso della SPA, Sarà POI LA PREPARAZIONE DELLA Receptionist SPA che lo indurrà a capire il motivo per cui nonostante si sia già registrato e lasciato i suoi dati alla reception dell’hotel, dovrà avvenire una seconda registrazione in SPA che però compilerà soltanto una volta, e che non è la stessa che ha già compilato entrando in hotel.
Tutte le SPA DEVONO cautelarsi, e sono incaricate dalla SPA Manager a far compilare il modulo , perché senza quello è vietato l’accesso alla SPA.
ALCUNI FANNO I FURBI ANDANDO Parlare con il direttore hotel CHE SE è UN PROFESSIONISTA DICE CHE TUTTI DEVONO ATTENERSI ALLE REGOLE DELLA SPA, SE NON LO è avvertirà la SPA MANAGER CHE IL SIGNOR X è AUTORIZZATO DA LUI.
LA MANCANZA DI Professionalità CON TANTA POCHEZZA!!!
Aldilà di queste cose che spero di aver visto solo una volta nella vita.
I clienti di diversa nazionalità se amano così tanto l’Italia devono entrare nel capire realmente il motivo per cui certe regole devono essere fatte rispettare, il motivo quindi è;
1.Assicurarsi che l’ospite non soffra di malattie cardiache( capisco che certe domande potranno sembrare invasive, ma è necessario saperle per conoscenza nostra e di cautela della SPA stessa in un contesto dove vi sono saune bagni turchi ecc)NB. saranno cautelate dalla legge sulla Privacy
2.Allergie o patologie particolari(inerenti ad utilizzo di prodotti e massaggi con olii di vario tipo)
3. Per chi scende alla SPA solo per un massaggio tengo a precisare che il modo di compilazione sarà differente e con domande di altro tipo, necessario comunque compilare anche quello.
3. Se vi sono malattie gravi (come leucemia, cancro, diabete, ecc)
4. Se si è in stato di gravidanza( spesso capita che qualche cliente dica che il medico lo ha acconsentito all’uso della sauna e del bagno turco, non andando contro parere di alcun medico, preciso che comunque la SPA deve cautelarsi a prescindere da tutto sempre)
5. Altre domande di vario tipo che dipendono il proprio stile di vita( interessa molto che rispondino a queste domande perché attraverso di loro le operatrici potranno mirare al tipo di trattamento massaggio o percorso consigliato per loro in base anche al loro tenore di vita)
6. Ricordatevi che siete andati alla SPA per Rilassarvi e più informazioni fornite più aiuterete le nostre operatrici a scegliere il TOP per voi
7. Punto importante, esistono anche clienti cafoni che si rifiutano categoricamente di compilare un foglio,ma anche a quello vi è rimedio
BASTA DIROTTARLI VERSO L’USCITA E NON FARLI ENTRARE IN SPA CON ASSOLUTA CARINERIA ED ELEGANZA,
SIAMO NOI CHE EDUCHIAMO I NOSTRI CLIENTI AD ESSERE ATTINENTI ALLE NOSTRE REGOLE.
NON SI SCHERZA MAI CON LA Professionalità DEL PROPRIO LAVORO, ABBIATENE RISPETTO E LO RICEVERETE.