L’Immagine Personale del TEAM SPA
Cura dell’aspetto estetico;
. Igiene e pulizia
. Viso, trucco.
. Capelli
. Mani curate
. Cura della divisa
. NO a gioielli
. No a tatuaggi in vista
.No a trucco e smalto vistosi
Come MANTENERE lo STANDARD RAGGIUNTO?
Dovrete stilare il Manuale per l’immagine personale
ogni singolo membro dello staff ne dovrà avere una copia e dovrete aver cura di ripassarlo con loro almeno una volta al mese. Organizzando apposite riunioni.
Fanno parte del MANUALE PER L’IMMAGINE PERSONALE:
Igiene e pulizia; Spesso ci si può trovare di fronte a terapisti che soffrono di alitosi o che emanano odori non proprio piacevoli.
In bello modo dovrete far comprendere il problema e consigliare la migliore soluzione(deodorante, uso del colluttorio, ecc)
Viso e Trucco; Il viso deve essere curato , riposato e in assenza di inestetismi evidenti. il trucco deve essere appena accennato, e deve essere ripassato almeno due volte al giorno.
Capelli; Stessa cura che si dedica al viso deve essere dedicata anche ai capelli. Puliti e raccolti. Se corti ben pettinati. BANDITI i mollettoni o le creste da Mosaico, così come le colorazioni particolari.
Mani Curate; Le mani sono sempre in vista. Oltre ad essere strumenti di lavoro. Devono essere ben curate, lisce e le unghie devono essere corte o appena accennate,lo smalto è ammesso ma… MAI colori accesi.
Cura della divisa; La divisa DEVE sempre essere perfettamente pulita e stirata. Avere apposto sul lato e ad altezza cuore, il badge con il Nome e la qualifica della terapista. Eventualmente dotare la divisa anche degli orologi a spilla. Dotare ogni terapista di almeno TRE/QUATTRO divise da lavoro+UNA se hanno facoltà di muoversi negli ambienti comuni agli ospiti.