Formazione e Gestione del Personale applicati in modo concreto
AVETE SPIEGATO AL VOSTRO PERSONALE LA FILOSOFIA DELLA VOSTRA SPA?
CI sono informazioni fondamentali che dovete dare al vostro staff:
-L’ATTEGGIAMENTO MENTALE
1.Dovete spiegare esattamente al vostro staff in che tipo di ambiente dovranno lavorare.
2.Chi sono le persone con le quali lavoreranno(i vostri ospiti), quanto sono importanti, per voi e quanto lo devono diventare anche per Loro.
3.Quando scegliete un membro del vostro staff; valutate l’attitudine di ognuno a:
a. Essere positivi.
b. Essere propositivi.
c. Essere consapevoli dell’importanza del lavoro di gruppo.
d. Essere al servizio altrui.
e. Essere “umili”.
UNA PERSONA POSITIVA è PERCEPITA IN MODO POSITIVO, viceversa se si è NEGATIVI SI Otterrà UN atteggiamento negativo.
-L’ATTEGGIAMENTO COMPORTAMENTALE
- Nel formare il vostro personale dovrete sempre porre gli accenti su una serie di atteggiamenti da tenere
- e una serie di atteggiamenti da evitare con i vostri Ospiti e tra membri dello Staff
- Manuale di comportamento: è bene , anche in questo caso stilare un manuale di comportamento che deve essere in possesso di ogni singolo membro del Vostro Staff
- Cosa inserire: definire le attività primarie che rientrano nella funzione dell’operatrice.
- Ovviamente ogni SPA HA LE SUE CARATTERISTICHE per cui ogni manuale sarà personalizzato sulle effettive esigenze lavorative