SPA perennemente a ribasso
Parliamo sempre degli ottimi lavori svolti nelle SPA.. MA… Quando i lavori non si portano a buon fine?
Quando i numeri restano bassi?
Non amo mai parlare dei lavori bloccati già sul nascere, ma è necessario per crescere e confrontarsi con i colleghi per capire insieme se il problema è sempre e solo lo stesso!!
Ed infatti è proprio così.
il problema non è mai il personale che si occupa dello start up o dello SPA Manager in carica; quando assisto ai convegni lo faccio proprio per sentire spesso i pareri degli altri, e sento spesso dire le solite cose; basta lamentarsi, basta con le scuse, i professionisti seri sanno come fare il proprio lavoro, invito gli imprenditori a farsi da parte quando hanno delegato qualcuno che conosce il mestiere spesso e molto spesso meglio di loro, la mia non è presunzione, ma semplicemente un dato di fatto, c’eravate voi quando la location è stata creata! c’eravate voi quando i trattamenti venivano svenduti!! per ogni singola cosa che la nuova SPA Manager arrivata a struttura già aperta, il lavoro che parte già come un disastro viene praticamente visto come un lavoro da risollevare, e chi vi era prima non è riuscito, dovrebbero lasciar fare a qualcun altro forse anche più competente.
Ho VISTO Resort organizzati malissimo, contesti di personale poco qualificato e incaricato a fare tutt’altro che ciò in cui fosse specializzato, operatrici presuntuose e receptionist SPA da cestinare, non discuto sul rapporto che si ha con la proprietà di molta confidenza, cosa sbagliatissima in un contesto Alberghiero.
AH DIMENTICAVO tutt’ora oggi si spacciano ancora per 5 stelle Lusso, e chissà perché non hanno ancora trovato una SPA MAnager che non scappi!! IL problema non sono le start up o LE SPA Manager, a volte cambiare tutto può essere salutare se pur deleterio ma di svolta a migliorare.
è IL PERSONALE DA CAMBIARE O LA Proprietà NON IN GRADO DI SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO CON Professionalità E Serietà???