Il BUSINESS PEOPLE ha fatto centro
Prendo visione oggi CON PIACERE ,di un articolo del BUSINESS PEOPLE
Il venture capital è maschilista
Il gender gap non è solo un problema di carriera o retribuzioni, ma anche di finanziamenti in start up, ma a perderci sono soprattutto gli investitori, Dovete investire su una start up? Guardate a quelle guidate dalle donne: per ogni dollaro ricevuto, le imprenditrici sono in grado di generare il doppio di quanto potrebbe fare la controparte maschile.
le aziende di proprietà femminile hanno generato maggiori entrate nell’arco di cinque anni: 730 mila dollari rispetto a 662 mila. Per ogni dollaro di finanziamento ricevuto, le start up al femminile hanno generato 78 centesimi di entrate, mentre quelle fondate da uomini hanno generato meno della metà: solo 31 centesimi. La conseguenza è chiara: se gli investitori avessero puntato in eguale misura sulle imprese al femminile e al maschile, si sarebbero generati 85 milioni di dollari in più nel corso dei cinque anni presi in esame.
leggere queste righe da un articolo mi riempie il cuore, perché finalmente c’è qualcuno che si è accorto di questo… non si creda in frottole, puntiamo ai numeri, il risultato è quello che conta, e nonostante tutto esistono ancora aziende che si affidano ad imprese di management maschili e senza alcuna certezza, solo per una convinzione assurda o illusoria.
Ma COME SI DICE … IL TEMPO DA SEMPRE LE SUE RISPOSTE