Discipline sportive per aiutare il sociale? Quante ne esistono realmente!
Centinai di palestre aprono attività in tutto il mondo, e tante persone credono alla cura del proprio corpo in modo elevato
un bene dal punto di vista salutare, ma tra le tante strutture aperte che hanno intenzione di aprire nel mondo quante realmente ne fanno un uso più diretto e fine a qualcosa??? o così sembra all’inizio!! ma sappiamo bene che l’unico fine e unico business quello degli introiti per tutti, nessuno lavora per la gloria, ma posso affermare che mi è capitato di trovarmi per caso, a vivere una situazione che vedendola con i miei occhi credevo quasi di sognare..
e ve la racconto…
ogni continente ed ogni città ha una sua palestra nota, sia per discipline sportive e non, chi fa solo sala pesi ed attività richieste..
la storia è questa: un giorno andai in una delle palestre più in voga, nominata per i suoi istruttori molto professionali e preparati, mentre mi facevo il mio solito riscaldamento sul tappeto, nonostante io utilizzassi le cuffie e non amo sentire i toni alti; sentivo discutere in un ufficio accanto 2 persone, uno il proprietario della location e l’altro l’istruttore di turno, animatamente dai toni non poteva dirsi una discussione piacevole, ma subito dopo capì che stavano parlando di soldi, e già quando la prepotenza ti fa diventare nessuno, dimentichi anche che ruolo hai.
aldilà di questo lui insisteva nell’inserire una ragazzo ad ogni costo a costo di pagargli lui stesso l’abbonamento per quanto credeva di potergli dare una mano, gesti strani direbbero i grandi del business o chi per loro, ma lui era così preso dal fatto che anche se gli avrebbe costato ,a lui non importava ,vedeva in quel ragazzo una persona che grazie all’allenamento avrebbe potuto migliorare la sua vita privata affettiva e sociale. Udì così una sorte di vandalismo dal proprietario stesso che disse i miei centri non fanno solidarietà, “ma la fama mi risposi io nella mia mente viene dall’umiltà di sentirsi piccoli pur essendo grandi, e se non sei mai stato piccolo non potrai mai capire come ci si senta” , peccato che lui questo lo capirà tardi dato il potere che ha avuto a mandar via solo per rabbia una persona che nel mondo vorrebbero incontrare tutti.
ovviamente in quella palestra non sono più tornata ma se chi crede che lo sport possa salvare vite allora sappia CHE IL DENARO è SECONDARIO E TUTTO VIENE SEMPRE RIPAGATO PRIMA O POI.
LASCIATE CHE L’UMILTà SIA IL VOSTRO UNICO VIZIO