Riflessologia Plantare
Il massaggio ai piedi più volgarmente chiamato, e che dovrebbe essere consigliato molto…per fortuna si sia molto diffuso nelle SPA dove le stesse operatrici durante il percorso benessere lo consigliano ed effettuano ai propri ospiti quando si distendono per rilassarsi nelle chaise- longue.
Una delle parti più importanti del nostro corpo e forse quella più trascurata, soprattutto dagli uomini, sono i piedi. Ma è proprio attraverso il massaggio dei piedi che si possono prevenire e curare molte patologie in tutto il corpo.
purtroppo però i piedi sono anche la parte del nostro corpo che viene maggiormente ignorata
La riflessologia plantare è una terapia alternativa molto conosciuta.
Nei piedi sono presenti molte terminazioni nervose.. che, se stimolate, possono inviare al cervello degli input per farci stare meglio.
Bastano 15 minuti al giorno da dedicare alla cura dei piedi per avere dei risultati utilissimi dal punto di vista del benessere psico-fisico.
Attraverso il massaggio dei piedi si possono prevenire e curare molto patologie del nostro corpo.
Essa favorisce il rilassamento, migliora la circolazione, riduce il dolore, lenisce i piedi stanchi, e incoraggia la guarigione di tutto il corpo..
una vera terapia quotidiana per chi subisce parecchio stress e non sopporta l’idea di doversi per forza spogliare dei propri abiti se non solo per togliere le scarpe.