Un incontro che ha cambiato la mia vita…
Questa è una storia che non ho mai raccontato a nessuno.. forse perché come mio solito fare, le cose più belle e le emozioni più grandi che provo le tengo strette a me..ma attraverso questo blog, oggi voglio raccontarlo…
esattamente meno di un anno fà sono stata ad un convegno in Georgia ad Atlanta, lì ho avuto modo di seguire ed ascoltare diverse figure manageriali tra cui General Manager, SPA Manager e coach del benessere che non sono quelli che intendiamo, ma solo dei consulenti che a contatto con i clienti di una SPA consigliano il giusto trattamento agli ospiti che soffrono di diverse patologie sia alimentari che fisiche dove poiché l’hotel in cui alloggiano vogliono dare il giusto supporto ai loro ospiti, tengono vengano seguiti in modo giusto corretto ed esemplare; detto ciò… si siede accanto a me un semplice uomo di origini Balinesi, che sorrideva ma rimaneva come se ogni cosa che ascoltava la meditasse e rielaborasse.. l’uomo.. silenzioso sulla 70ina d’anni, dopo il convegno si alza !e dato che si prestava ad ascoltare tutti, senza però mai dire una parola, “cavoli mi sono detta, ma chi è?” dopo giusto un attimo che me lo chiedo, si avvicinava la pausa pranzo ed io che amo sempre che la folla se ne vada per avvicinarmi al buffet a costo di non trovarvi nulla! ma lo preferisco, mi appresto verso il buffet e mi sento bisbigliare ” anche lei qui incuriosita dal mondo ? “o perbacco quest’uomo era proprio lui, bè in realtà l’unica cosa che vorrei e starmene al mare a guardare le onde, dissi io. lui: anche io sa! amo le emozioni che sa dare!
ci siamo ritrovati a parlare di mare.. poi mi chiede se non era un problema poteva pranzare con me ritrovandoci la sala che aveva appena finito di pranzare e noi ancora eravamo all’antipasto, il ristorante ci fece rimanere e restammo a parlare.
Una persona Semplice, ospitale, sorridente, rispettosa; gli abitanti di Bali sono tra le persone più delicate che abbia mai incontrato in viaggio.
Mi parlò di lui del suo lavoro del vedere realizzare i sogni delle persone che incontrava ed altre vederle distruggersi da sole.. mi piaceva ascoltarlo, era come se io e quell’uomo dovevamo incontrarci, fu lì che realizzai che avevo a che fare con un guru.. ma era tutto il contrario di quello che mi ero immaginata… era l’essenza di se stesso un animo puro e gioviale, mi parlò di Bali del suo popolo della sua cultura e di come la fede e la religione fosse importante in un individuo… lui fu solo un modo per capire che era arrivato il momento di io dover andare avanti con le mie gambe senza aspettare il momento giusto ma prendere il momento ed io stessa renderlo tale, la paura che invece oggi avrebbero tutti, iniziare ogni percorso della nostra vita, iniziare da qualcosa.. il resto lasciamo che accada e non pensiamo a come ma al perché lo stiamo facendo.. Qazim disse: Le MENTI SCETTICHE VOGLIONO SAPERE.. lo scopo della vita è di tornare all’amore, in ogni momento. Per realizzare questo scopo, l’individuo deve riconoscere di essere responsabile della creazione della sua vita al 100% per quello che è.
Deve riuscire a credere che sono i suoi pensieri a creare quello che la sua vita è in ogni momento. I problemi non sono le persone, i luoghi e le situazioni, ma i pensieri che abbiamo su di loro. Si deve arrivare a capire che non esiste affatto un “là fuori”. Non è colpa tua ma è tua Responsabilità.
ci scriviamo delle mail qualche volta, ma il suo ricordo rimane.. e Bali resta una delle mete che mi sono prefissata di andare a visitare al più presto.. voglio vivere quello che attraverso le sue storie in quella giornata ho conosciuto, ed apprezzarne le sue bellezze da vicino.. il viaggio dell’anima essenziale per ogni individuo…
Perché il benessere non è solo il lusso del bello… ma il bello dell’animo dell’essere umano può a volte essere sorprendente…