Il lavoro più bello del mondo!
Quando ho iniziato a conoscere il mondo del benessere ero ancora molto giovane.. ne ero estasiata entusiasta così piena di voglia di fare e conoscere, ogni giorno della mia vita è stato intenso perché Le SPA erano l’unico posto che ritenevo solo mio..uno spazio che nessuno mi avrebbe mai potuto togliere, non avevo ancora idea di dove questo mondo mi avrebbe portata oggi, ma una cosa la so per certa, questa è quella che sono, questo è il mondo che mi è sempre appartenuto, e non conosco altri posti o lavori più belli di questo..quando sono diventata SPA Manager viaggiare è stata una grande opportunità che mi ha permessa anch’essa di fare delle scelte, ma allo stesso modo anche capire cosa volevo essere, una Supervisor, avevo studiato così tanto e conosciuto ogni cosa della parte manageriale imprenditoriale e comunicativa sia nel lavoro che fuori dal contesto lavorativo, che mi ha permessa di capire dentro di me che non mi sentivo di appartenere a nessuna SPA, semmai a tutte..perchè ognuna di quelle che ho conosciuto possedeva una storia bella meno bella, surreale ma pur sempre intensa in ogni contesto in cui si trovava, rispecchiando immagini luoghi e tradizioni che non si potevano spesso capire a pieno ma ciò nonostante avevano sempre quel qualcosa da insegnare da offrire e da trasmettere. Non è solo questo.. e come spesso si dice non è mica tutto oro quello che luccica, ma le cose negative che ho visto non hanno mai fermato la mia sete di volere ancora proseguire il mio percorso ed i miei viaggi..non ho mai avuto realmente voglia di fermarmi, una persona una volta mi disse che la mia voglia di esplorare non faceva che farmi essere non appartenente a nessuna di queste, dicendomi “Daughter of the world” figlia del mondo.
Si comincio a crederci anche io, perché amo troppo viaggiare..questo lavoro mi ha permessa di conosce le culture del benessere; dove al 1 posto di questo viaggio ci sta la patria del Benessere la THAILANDIA.. i thailandesi sono conosciuti come un popolo molto spirituale,grazie a questo popolo il benessere è stato conosciuto nel mondo..dove rigenerare il corpo e la mente. La loro storia di medicina tradizionale e pratiche di meditazione, con circa 585 centri termali la Thailandia è al vertice delle SPA nel territorio asiatico pacifico, con trattamenti delle più antiche tradizioni thai, indonesiane, cinesi e indiane. Soggiornare in un RESORT di prima classe dove il fascino delle SPA ne fa da padrone..ambienti esotici in totale beatitudine.
Le Caratteristiche culturali etniche , religiose politiche , sociali ed economiche. Non hanno fatto altro che farmi immergere completamente nella conoscenza assoluta dei luoghi ; Europa, Regno unito, Spagna, Australia, Stati uniti, America del sud, America latina, Emirati Arabi uniti…
Però c’è da dire..Più che nella destinazione la felicità è nel viaggio e nel come lo viviamo..mai parole sono state più vere, ed io che amo le emozioni, gli odori, la stimolazione dei sensi degli olii essenziali ed il fascino delle loro culture territoriali, non mi farà mai smettere di emozionarmi. E sono felice di condividerlo perché questo è rimane e resterà sempre per me il Lavoro più bello del mondo.
La passione e la stimolazione dei sensi.. come quando un bambino scopre per la prima volta il mondo ed i suoi paesaggi, i colori, i profumi.
10 Giugno 2018 @ 9:47
Jean Biorte, 33 ans, blogueur tout vert. http://www.reformetasante.com/mangez-vous-trop-peu-et-devenez-vous-gros-decouvrez-pourquoi-vous-prenez-du-poids-sans-raison/
10 Giugno 2018 @ 10:29
thanks Jean