Boutique hotel in perdita, chi dice che non possono fatturare?
Se segui il business, e conosci i meccanismi per far decollare la tua piccola SPA ma non credi più alla fattibilità di tutto questo, ecco che subentra la piccola formula magica, la strategia attraverso la conoscenza fanno la differenza.
Occhi puntati sulle grandi catene che tendono a schiacciare il piccolo hotel, ma non è assolutamente vero che un piccolo hotel non possa arrivare a dei fatturati importanti, certo forse non al livello di un 5 stelle Superior, ma se arrivare a metà strada faccia ricredere ogni direttore di hotel, capiremo meglio l’andazzo. Ciò che si costruisce è sicuramente una realtà che offre servizi, agevolazioni a chi crede nello sviluppo del proprio territorio, ma non è solo questo, abbiamo a che fare con formule strategiche che possono arricchirne i suoi sviluppi, puntando tutto sulla strategia migliore.
Possiamo credere o no ad una formula manageriale come un’altra, ma agli ingegni agli studi che ci sono dietro non si ci va mai a nozze.
Perché? semplice, adottiamo le solite regole standard. Non vi è mai fine alla presunzione che siano regole che valgono per tutti, a volte bisogna darci dentro, e dimostrare la stoffa che si ha, Come farlo? fidarsi di chi ha il talento naturale nel creare un idea e dimostrare attraverso i fatturati che si verificano.
Il tutto è solo una buona dose di fidati di chi di questo lavoro ne ha fatto la sua vita. Fidatevi dei nuovi talenti, e date una possibilità, se poi non va nessuno perde nulla,
alla fine cosa è realmente importante per un imprenditore ? non portare mai la propria azienda in perdita.